Il progetto - La Cura è di Casa

Il progetto - La Cura è di Casa

Il progetto

La Cura è di Casa rientra tra i progetti del Bando Welfare in Azione di Fondazione Cariplo che si propone di mettere in movimento i territori in una visione di welfare che attivi la comunità a riconoscere le proprie necessità, ricostruisca i legami di fiducia, faccia rete e crei percorsi condivisi per valorizzare le ricchezze del tessuto sociale.

La Cura è di Casa si prende cura delle persone anziane che hanno bisogno di un aiuto per stare bene a casa propria. Oggi sono oltre 400 gli anziani seguiti grazie a una rete di operatori professionali, volontari e cittadini attivi.

La Cura è di Casa si rivolge agli anziani ultra 65enni, ancora autonomi, ma in condizione di fragilità nel Verbano Cusio Ossola e in 7 comuni del Novarese. La persona anziana con il passare del tempo diviene sempre più fragile e necessita di maggior aiuto: i familiari sono a volte lontani o hanno difficoltà ad essere l'unico riferimento.
Per aiutare la persona anziana ci occupiamo di:

  • aiuto nelle attività quotidiane
  • socializzazione e compagnia
  • cura della persona
  • servizi infermieristici
  • servizi fisioterapici
  • supporto psicologico

 

...e non solo: La Cura è di Casa è molto di più. Infatti si attiva per creare occasioni di incontro, promuovere stili di vita sani, rafforzare le relazioni tra le persone.
Partecipa anche tu alle numerose iniziative gestite dalla rete di associazioni di volontariato. 
Ti aspettiamo!

Informati e partecipa al progetto: T. 366.9775746 - info@lacuraedicasa.org
 

Per la persona anziana il restare nella propria casa rimane un obiettivo fondamentale: La Cura è di Casa è al suo fianco. 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (174 valutazioni)