La Cura è di Casa

Notizie - La Cura è di Casa

Dove ci puoi trovare

Dove ci puoi trovare

La cartina del territorio e i comuni

Sezione Notizie

Diventare volontario per La Cura è di Casa significa mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze personali a favore degli anziani e a supporto di eventi ed iniziative di progetto. Diventa volontario anche tu e investi per il benessere della tua comunità!

Sezione Agenda

Agenda

gennaio 2019 L M M G V S D   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31                    

Sezione Appuntamenti

I prossimi appuntamenti

Notizie

Biscotto di Emma Biscotto di Emma - elisir di lunga vita

Ai centenari di Verbania è stato donato il Biscotto di Emma, realizzato nell'ambito de La Cura è di Casa per per sostenere i servizi a favore degli anziani fragili del Verbano Cusio Ossola e dell'Alto Novarese.

Informazioni - Servizi Ci raccontiamo in tv

Segui l'approfondimento de La Cura è di Casa nella trasmissione Il Sasso nello Stagno di VCO Azzurra TV: cosa abbiamo fatto e cosa ancora vogliamo fare per gli anziani e per la comunità.

Informazioni - Servizi Ci raccontiamo in TV...

Segui gli approfondimenti de La Cura è di Casa nelle trasmissioni L'infinito dentro un bisogno e Il Sasso nello Stagno di VCO Azzurra TV: in pillole i risultati raggiunti da tutta la comunità del VCO sul progetto a favore degli anziani fragili e quanto ancora vogliamo fare. Istituzioni, non profit, volontariato e Fondazioni insieme: l'unione fa la forza.

Welfare di Comunità Un welfare di comunità per il futuro di tutti

Welfare di comunità e innovazione sociale per rispondere a bisogni nuovi e crescenti: quale ruolo per le Fondazioni di Origine Bancaria nello sviluppo di un nuovo sistema di welfare? Intervista all'avv. Giuseppe Guzzetti, Presidente Acri e Fondazione Cariplo

Volontariato I volontari a sostegno degli anziani

I centenari di Verbania. “Il segreto? Vivere a casa” Con il progetto "La Cura è di Casa" si tiene lontana la solitudine grazie ai volontari che fanno compagnia agli anziani soli.